Menu Epocauto
Cerca
Area utenti
Carrello
Dal 25 al 26 maggio auto storiche a Bastia Umbra
Si apre il sipario sulla Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca, da anni uno degli appuntamenti nazionali di riferimento per gli appassionati di motori e della più vasta cultura legata all’auto storica. Dal 25 al 26 maggio alla Fiera di Bastia Umbra, potrai trovare, oltre le auto storiche : mostre, ricambi originali, accessori, abbigliamento e chicche per il collezionismo. Ad Umbriafiere si possono trovare riunite auto e moto di qualità, mostre tematiche ogni anno originali, la passione contagiosa dei club e la cura certosina nella ricerca del dettaglio di artigiani e specialisti nei ricambi .L’emozione di condividere tutte le sfaccettature delle storiche con appassionati provenienti da tutta Italia ha reso la Mostra una tra le più qualificate a carattere nazionale e sicuramente una delle prime nel Centro Italia.
Mostra Fiat 1100
È la celebrazione di un mito senza tempo che si rinnova e vive grazie, anche, al prezioso lavoro di manutenzione e restauro portato avanti dai tanti appassionati che si riconoscono in questa vettura. Fiat aveva avuto la visione di un mezzo adatto a tutti, robusto, resistente, affidabile , una visione che avrebbe portato il 1100 fino ai giorni nostri.
ASI
Il mondo dell’ ASI è rappresentato dai vari Club Federati presenti in Fiera che hanno trasformato la storia dell’automobilismo in un patrimonio da custodire e che con l’esposizione sempre ricca e scrupolosamente selezionata dei loro mezzi , rendono lustro alla manifestazione ma soprattutto all’Ente di cui sono rappresentanti, ciò gratifica l’impegno da parte dei vari Soci la cui passione li porta a dedicare tanto del loro prezioso tempo a tenere alto il simbolo dell’ ASI che è un’eccellenza italiana riconosciuta nel mondo.
La mostra mercato
A fianco delle mostre originali e inediti che la fiera organizza e ospita ogni anno, migliaia di visitatori e collezionisti hanno già richiesto informazioni per l’acquisto del biglietto d’ingresso, per essere tra i primi a scegliere tra le centinaia di veicoli classici in vendita e i vari ricambi che gli oltre 300 espositori portano alla Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca di Bastia Umbra occupando una superficie espositiva di 12.000 metri quadrati al coperto e 8.000 metri quadrati all’aperto.
La Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca è, infatti, uno dei più forniti e qualificati mercati per auto e ricambi d’epoca che si possa trovare in Italia, in grado di soddisfare la quasi totalità delle richieste e di far trovare ad ognuno l’auto o il pezzo di ricambio che sta cercando.
Tra i ricambi, in particolare, sono presenti i rarissimi ‘nuovi’ d’epoca: i pezzi ancora incartati nelle confezioni originali.
Grande la partecipazione di commercianti d’auto provenienti da diverse Regioni d’Italia con importanti veicoli sia di qualità che di rarità al punto di trovare in questa edizione la presenza dell’auto appartenuta ad Antonio De Curtis in arte Totò ; sempre significativa il gran numero di auto in vendita dei privati che oltre ad impreziosire la Fiera , sono sicuramente un input in più a chi vuole acquistare vetture anche di unico proprietario.
Ci sono tutti i presupposti per visitare la Mostra Scambio di Bastia Umbra il 25 e 26 Maggio punto d’incontro per passare due giornate tra appassionati.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
Promozione per i lettori di “Epocauto”