Menu Epocauto
Cerca
Area utenti
Carrello
Alla Coppa Borzacchini sport e cultura
Ermini 1100
Coppa Borzacchini, 10-11 giugno
La XXVI Coppa Borzacchini in visita anche alla dimora del maestro Giancarlo Menotti. 50 equipaggi andranno, con le loro auto storiche, a scoprire storia, arte e tradizioni umbre.
Nel già ricco programma della XXVI Coppa Borzacchini organizzata dal Borzacchini Historic Club Terni ed in programma il 10 e 11 giugno prossimi si aggiunge, novità dell’ultima ora, la visita in via eccezionale, grazie al supporto del Comune di Spoleto ed alla assoluta disponibilità della Fondazione Monini, della dimora spoletina del Maestro Giancarlo Menotti “inventore” e storico “patron” del Festival Dei Due Mondi di Spoleto.
Il fascino di questa residenza, oltre all’importanza del Palazzo di origine cinquecentesca, sta nella possibilità di ripercorrere la storia del Festival pensando ai personaggi di importanza mondiale dell’arte, della lirica, del teatro, della danza, della musica, della cultura del cinema e dello spettacolo che sono stati ospiti o vi hanno soggiornato nel periodo del festival.
Inserita a calendario Asi e valida per il Trofeo Marco Polo, la XXVI Coppa Borzacchini, alla quale sono iscritti 50 equipaggi, prenderà il via sabato mattina da Sangemini. Le auto storiche punteranno verso Montefalco per la visita al museo Francescano con gli affreschi di Benozzo Gozzoli. Nel pomeriggio la carovana giungerà a Bevagna, rinomata località per le botteghe dei mestieri (Gaite) comprendente la seteria che custodisce il telaio circolare funzionante più antico al mondo. La giornata si concluderà a Spoleto con la cena all’Hotel Duchi di Spoleto con l’intrattenimento del “Lu Barzellettiere” di Foligno. Nella giornata di domenica prevista, oltre la visita a Spoleto di casa Menotti, una sosta a Trevi per fare conoscenza con la cinquecentesca Villa Fabri ed il suo giardino terrazzato a sbalzo sulla tipica campagna umbra. La XXVI Coppa Borzacchini si concluderà al Madrigale, lungo la SS Flaminia tra Spoleto e Terni, con il pranzo e la premiazione.
Info: www.borzacchinihistoric.it. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Jaguar XK 150 DHC