x 
Carrello vuoto

 

01 Ayrton Perrys 1881 first electric car

Rolls - Royce Silver Seraph

L'ultima Rolls-Royce prodotta negli stabilimenti di Crewe, durante la transizione verso il definitivo passaggio alla BMW.

su epocAuto di febbraio a cura di Vittorio Falzoni Gallerani.

Questo modello della Rolls-Royce avrebbe dovuto avere vita ben più lunga, come da tradizione del Marchio, ma fu coinvolta e travolta dalle vicissitudini che esso incontrò negli anni di passaggio dal ventesimo al ventunesimo secolo; raccontiamone l'affascinante storia.
Dopo diciotto anni di modelli derivati dal progetto SZ, quello che aveva dato vita alle RR Silver Spirit e Silver Spur nonché alla cugina Bentley Mulsanne che, nei fatti, erano ancora strettamente imparentate alle SY (in altre parole le RR Silver Shadow e Bentley T), anche per la super conservatrice Rolls-Royce Motor Car, viene il momento di cambiare in maniera più radicale. A cominciare dal motore visto che, in un primo momento, sembrava impossibile adeguare l'immortale V8 L410, in produzione dal 1959, alle via via più stringenti normative antinquinamento; per la fornitura delle unità motrici previste per i nuovi modelli si trova così un accordo con la BMW, che, come è noto, avrà poi sviluppi in quel momento probabilmente imprevedibili.


L'articolo completo è su epocAuto di febbraio.

 


In tutte le edicole a 2.80 euro

Copertina2019 9

 
NON CONOSCI EPOCAUTO? RICHIEDI UNA COPIA OMAGGIO IN VISIONE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando nome, cognome e indirizzo completo, riceverai il primo numero raggiungibile 
 

 VEDI ANCHE:

logo abbonamenti

logo agenda eventi

logo annunci

logo approfondimenti

logo articoli

logo news

Non hai ancora un account? Registrati ora!

Accedi al tuo account