x 
Carrello vuoto

01 Ayrton Perrys 1881 first electric car

La cura De Tomaso ha trasformato la tranquilla utilitaria in una grintosa sportiva:spoiler, parafanghi allargati e ruote sportive non lasciano dubbi.

 

Mini 90/120: tre metri di successo

su epocAuto di maggio a cura di Marco Chiari -

Caratterizzata da linee tese, era un’ottima vettura, anche se esordì con una meccanica un po’ datata. Nonostante le difficoltà societarie del costruttore ha avuto un buon successo ed una longevità non comune.

È storia nota che la Innocenti, azienda già operante nella siderurgia, nel settore delle macchine utensili ed in quello motociclistico, si avventurò nella costruzione di automobili attingendo da modelli di produzione britannica, il più noto dei quali è la celebre Mini Minor; peraltro oggi, spulciando sui siti internet e sui forum di tutto il mondo, capita di leggere che le versioni marchiate Innocenti sono definite “le migliori Mini in assoluto” e sovente spuntano quotazioni maggiori rispetto alle consorelle d’Oltremanica: questo in quanto la Casa di Lambrate non si limitò ad assemblare su licenza la celebre utilitaria ma la migliorò curando maggiormente i particolari e rendendola più gradevole rispetto al modello originario...

L'articolo completo è su epocAuto di maggio. 

 

 

 

Non hai ancora un account? Registrati ora!

Accedi al tuo account