x 
Carrello vuoto

 11flaminia1

Per veri plutocrati: La collezione Righini ha proposto questa giunonica Crown Imperial berlina a 8 posti del 1955. Piazzata sull’aiuola vicino all’ingresso monumentale, costituiva un buon modo per entrare in possesso di quella che all’epoca era la più costosa vettura d’America.

Auto e Moto d'epoca a Padova: un miracolo del Santo?

su epocAuto di dicembre 2020 a firma di Matteo Giacon - 

Chi la dura la vince. È forse questa la frase che meglio descrive l’atmosfera di Auto E Moto D’Epoca 2020. Certo, anche a Padova il Covid ha pestato duro: meno espositori, meno auto, meno visitatori. Tutto ciò era inevitabile e scontato. E tuttavia non ci sono state chiusure di interi padiglioni causa la mancanza di auto da esporre o vuoti abnormi fra il pubblico, grazie alla perseveranza e alla tenacia degli organizzatori di Intermeeting, bravi nel proporre anche stavolta contenuti di peso, a partire dalle ammiratissime Porsche da competizione esposte in ricordo del trionfo nella 24 Ore di Le Mans del 1970. A sua volta apprezzata la selezione di esempi dell’italico genio ospitati da ACI Storico sotto il titolo di “L’Ordinario Diventa Straordinario”, a cui hanno fatto da damigelle d’onore due ammiraglie in forza al Quirinale (la Flaminia 335 Belsito e la Maserati Quattroporte simbolo della presidenza Pertini)...

 

  11flaminia1

Direttamente dai garage del Quirinale, la Maserati Quattroporte 4900 del 1983 utilizzata da uno dei presidenti Sandro Pertini. Era una delle stelle esposte nell’ampio spazio occupato da ACI Storico.

 

L'articolo completo è su epocAuto di DICEMBRE

 

 

 

Non hai ancora un account? Registrati ora!

Accedi al tuo account