Menu Epocauto
Cerca
Area utenti
Carrello
Campionato Italiano Velocità Auto Storiche - epocAuto di febbraio
Matteo Panini su Ginetta G1 precede la Fiat Ritmo di Thomas Giovannini.
Autostoriche in pista
su epocAuto di febbraio 2021 a firma di Renato Benusiglio -
La difficile stagione agonistica riservata alle gare in pista per le Autostoriche, si è conclusa anche quest’anno pur con un numero di gare nettamente inferiore a quello degli scorsi anni.
D’altra parte però dobbiamo rilevare che sono aumentati i vari campionati e così facendo abbiamo visto all’opera diverse auto, molte delle quali rappresentano una vera novità.
L’organizzatore più prolifico, il “Gruppo Peroni”, si è però purtroppo dovuto accontentare di mettere in cantiere solo 4 gare di durata, valevoli per il campionato italiano Autostoriche tra divieti per covid e rinuncia da parte di alcuni autodromi, mentre l’ultima gara di campionato si è disputata all’autodromo di Magione, organizzata dai fratelli Bartoli.
Le classifiche di campionato vengono redatte secondo il raggruppamento al quale le vetture vengono ammesse relativamente agli anni di produzione: per il 1° raggruppamento, quello con le vetture più anziane, ha vinto la coppia Marco Milla - Massimo Lupoli su Alfa Romeo Giulietta Ti, davanti a Matteo Panini - Andrea Pergreffi su Ginetta G1, che hanno però terminato meno gare, mentre si è messo ben in luce Massimo Pucci con la sua piccola Mini Marcos....
Massimo Pucci su Mini Marcos n.38 seguito da Walo Bertschinger su Porsche 911 e da Alfa Romeo 75 di Francesco Liberatore.
L'articolo completo è su epocAuto di FEBBRAIO