x 
Carrello vuoto

È ideale per SOTA, escursioni, vacanze e viaggi d’affari o semplicemente per quell’ora spensierata dopo aver svolto le faccende domestiche.

Elecraft ha appena affrontato alcuni dei problemi più difficili per le operazioni in portatile in HF: come andare in onda in pochi secondi, con un ATU interno che sintonizza sia un’antenna stilo multi-banda integrata che un’antenna esterna collegata a un connettore BNC; fornire una registrazione sul campo davvero conveniente; creare un’interfaccia utente ottimale per le operazioni CW portatili, perché non c’è sempre un posto dove sedersi; realizzare un dispositivo sufficientemente leggero da poterlo utilizzare senza affaticare il polso. Il risultato di questo impegno è la nuova KH1, una radio ultraleggera da usare ovunque.

Copertura in frequenza sulle bande amatoriali 40-15 metri (da 6 a 22 MHz in ricezione), emissione in modo CW, potenza massima 5 watt, ATU incorporata, batteria da 2,5 Ah Li-Ion con caricatore interno, decoder CW e 32k TX log, real time clock, RIT, XIT, VFO lock, altoparlante incorporato.

Il KH1 è in parole povere una stazione RTX completamente integrata che trova ospitalità nella versatile custodia da trasporto ES20, che dispone di ancora tanto spazio libero. Unico neo: al momento Elecraft non può spedire il KH1 in nessun Paese dell’UE in quanto attualmente non è certificata CE. In attesa della commercializzazione è possibile comunque dare un’occhiata approfondita alle specifiche tecniche su https://elecraft.com/

Non hai ancora un account? Registrati ora!

Accedi al tuo account