x 
Carrello vuoto

L’ANC-4 di Timewave è un dispositivo RF che elimina o riduce il rumore della linea elettrica, il rumore BPL, il rumore del computer, le interferenze generate dalla TV e altri tipi di rumore elettrico.

L’ANC-4 si collega direttamente al connettore dell’antenna del ricevitore o del ricetrasmettitore per eliminare il rumore generato localmente prima che entri nel ricevitore e influisca sui suoi circuiti AGC.

È possibile la ricezione di segnali ben al di sotto del livello di rumore locale. Per annullare l’interferenza generata localmente, l’ANC-4 rileva il segnale interferente e ne regola la fase e l’ampiezza in modo che corrisponda all’interferenza dannosa all’ingresso del ricevitore, ma con l’accortezza di introdurre uno sfasamento di 180 gradi, annullando di fatto l’interferenza.

Questo schema è particolarmente efficace nel ridurre il rumore della linea elettrica o altri tipi di rumore generati localmente. I controlli del pannello frontale consentono la regolazione sia della fase che dell’entità dell’interferenza, fornendo una cancellazione estremamente profonda.

L’ANC-4 si collega tra l’antenna e il connettore d’ingresso del ricevitore. Una seconda antenna collegata all’ANC-4 funge da captatore del rumore. Un’antenna a filo corto o uno stilo telescopico pieghevole sono generalmente soddisfacenti per eliminare i rumori generati intorno alla posizione operativa o in casa, ma un’antenna esterna solitamente funziona meglio per eliminare anche i rumori generati all'esterno.

Qualsiasi antenna antirumore che funzioni, comprese le combinazioni di antenne polarizzate orizzontalmente e verticalmente, è soddisfacente. L’ANC-4 funziona quindi come un’antenna attiva utilizzando sapientemente la combinazione dell’antenna antirumore e del controllo NOISE GAIN.

L’unità può essere utilizzata anche come combinatore di diversità per generare segnali di picco deboli o segnali di interferenza nulli. Il range operativo dell'ANC-4 è compreso fra 500 kHz e 80 MHz. È in grado di gestire un RF input level massimo di 3 Vrms e in modalità by-pass è in grado di sopportare un maximum transmit RF power through unit di 250 W PEP. Il tempo richiesto per il passaggio dalla modalità operativa a quella by-pass, quando viene rivelato un segnale RF in trasmissione, è pari a 7 ms in modo da non creare danni all'unità stessa. La tensione di alimentazione è compresa tra 11 e 16 volt con un assorbimento di poco superiore a 150 mA.

Maggiori informazioni su https://www.timewave.com/

Non hai ancora un account? Registrati ora!

Accedi al tuo account