x 
Carrello vuoto

Il wattmetro parlante TW-1 di LDG Electronics fornisce un’indicazione vocale della potenza e dell’SWR utilizzando una voce registrata digitalmente.

È ideale per chi avesse problemi di vista o semplicemente per quei momenti in cui è necessario misurare guardando altrove.

Premendo un pulsante, il TW-1 pronuncia la potenza diretta, la potenza inversa o l’SWR. Sono disponibili tre lingue: inglese, spagnolo e tedesco. Include un proprio altoparlante interno; non sono necessari collegamenti audio esterni. Il TW-1 offre anche una modalità di tono continuo per l’accordo: basta premere e tenere premuto il pulsante FWD e un segnale acustico indica la potenza. Regolando l’amplificatore o l’accordatore d’antenna, un tono più alto indica una potenza maggiore.

È possibile selezionare rapporti vocali lunghi o brevi. I rapporti lunghi includono descrittori come “mille” o “cento” e terminano con “watt diretti” o “watt inversi”; rapporti brevi riportano solo il valore numerico della misurazione effettuata per una lettura veloce. Il TW-1 necessita di solo 1 watt per funzionare, ma può gestire fino a 2000 watt PEP, rendendolo adatto a tutto, dal QRP ai più grandi amplificatori in servizio amatoriale.

La gamma di frequenza di funzionamento va da 1,8 MHz fino a 54 MHz. Il TW-1 ha una precisione pari al +/- 5% della lettura nell’intero intervallo di potenza.

La risoluzione è 1 watt o 1% della lettura (a seconda di quale sia il valore più alto). Il TW-1 è controllato da un microprocessore e può essere facilmente aggiornato sul campo con un semplice cambio di chip. Richiede un’alimentazione di 11-15 volt CC @ 200 mA massimo, ma non consuma quasi corrente quando non parla.

Maggiori informazioni su https://www.ldgelectronics.com/

Non hai ancora un account? Registrati ora!

Accedi al tuo account