x 
Carrello vuoto

La rete di satelliti GPS è parte di un sistema di navigazione satellitare globale (GNSS) in grado di fornire geolocalizzazione e informazioni sull’ora a un ricevitore GPS ovunque sulla Terra dove ci sia visibilità di almeno quattro o più satelliti

L’integrazione di un ricevitore GPS con un oscillatore opportuno costituisce quello che viene comunemente denominato GPSDO.

Il nuovo DXPatrol GPSDO V3 è l’ultima versione di GPSDO a basso costo sviluppato per i più rigorosi ed esigenti appassionati delle microonde oppure per l’utilizzo in laboratorio, per avere a disposizione un preciso e accurato riferimento di frequenza. Il DXPatrol GPSDO V3 ​​utilizza un riferimento GPS interno originale U-Blox 7N che controlla un oscillatore a onda quadra OCXO a 10 MHz 0,05ppb.

Tra le caratteristiche interessanti di questo nuovo prodotto possiamo elencare: ricevitore GPS, Galileo, Glonass; orologio UTC ultra preciso; presentazione delle coordinate GPS locali; accesso alle informazioni NMEA nel connettore USB anteriore; cinque uscite da 350 kHz a 350 MHz; quattro uscite LVCMOS indipendenti; una uscita PPS; connessione Wi-Fi AP o Client per NTP oppure aggiornamento software; connessione Wi-Fi semplice tramite codice QR.

Tramite software opportuno è possibile impostare differenti funzioni della manopola rotante e attivare il tempo di blocco completo.

Il DXPatrol GPSDO V3 è ospitato in una robusta scatola metallica di 84x71x25 mm. La tensione di alimentazione è compresa tra 6 e 14 volt con un assorbimento di corrente di 350 mA nel primo minuto di funzionamento (che diventano poi 270 mA una volta agganciato).

Maggiori informazioni su https://dxpatrol.pt/

 

Non hai ancora un account? Registrati ora!

Accedi al tuo account