Menu RadiokitElettronica
Cerca
Area utenti
Carrello
Ultime Notizie
OSCAR-1
Non c’è posto per l’altoparlante sul tavolo o sullo scaffale? Perché non appendere l’altoparlante al soffitto?
Phonema propone una soluzione geniale: OSCAR-1 un diffusore acusticamente molto maturo, che va semplicemente sospeso al soffitto. Idealmente, questo altoparlante è appeso direttamente sopra la sedia dell’operatore per un migliore ascolto. Il produttore chiama l’acustica risultante “suono dal cielo” perché l’impressione uditiva è quasi come con le cuffie, ma senza la fastidiosa pressione sulla testa.
La direttività relativamente forte dell’altoparlante OSCAR-1 (con un angolo di apertura di circa 57°) fornisce un campo sonoro molto preciso, che permette all’ascoltatore di concentrarsi esattamente sul segnale. Non importa se telegrafia, SSB o una stazione radio in dissolvenza, OSCAR-1 produce un’impronta sonora molto piacevole e chiara, che fornisce una buona intelligibilità.
Un altro vantaggio dell’altoparlante da soffitto è che il segnale viene irradiato verso il basso in modo che l’ambiente circostante non viene inutilmente esposto al suono. Questo significa che altre persone nella stessa stanza non notano quasi nulla del suono, almeno significativamente meno di quando l’altoparlante irradia verso la parte anteriore.
Maggiori informazioni su https://www.wimo.com/it/