x 
Carrello vuoto

 

 

 

LA FIERA DELLA MOTO E DEL MOTOCICLISTA

Debutta a Modena, il 29 e 30 marzo, il nuovo appuntamento annuale per gli amanti di moto e motori nel cuore della MotorValley. ModenaFiere aprirà per due giorni i suoi padiglioni per ospitare la prima edizione di MotòExhibition, la fiera evento dedicata a tutti gli appassionati delle due ruote, della loro storia e dei modelli iconici di ieri e di oggi.

Le aree espositive

Una grande Mostra mercato dove acquistare e scoprire pezzi di ricambio anche rari e unici, oggettistica, articoli da collezione, abbigliamento e accessori per la moto oltre che modellini e altre curiosità legate al mondo dei motociclisti.

Ne Il Mondo delle Moto commercianti e privati metteranno in vendita modelli stradali e da cross,
scooter e piccole moto da città, tante proposte nuove e usate di ieri e di oggi.
L'esposizione sarà organizzata in tre grandi aree tematiche:

  • Polvere e fango - Fuoristrada, moto da cross e da enduro: per chi ama fondersi con il panorama della natura e godersi il viaggio!
  • Piccole ma veloci -Vespa, Lambretta e scooter: il fascino delle icone senza tempo per chi ama godersi la libertà su strada, attraverso esposizioni statiche e raduni. E poi c'è il campionato nazionale di Gimkana!
  • Tutto in piega - Moto stradali e da competizione: su pista e su strada, per chi ama l’adrenalina della competizione con se stesso e con gli altri. Moto, piloti, team e tutto il meglio dell'abbigliamento tecnico e sportivo e dei componenti per girare in circuito.

Tantissimi i marchi rappresentati dai dealer ufficiali presenti, tra i quali Ducati, KTM, Royal Enfield, Suzuki, Kawasaki, Harley-Davidson, Triumph, BMW, Morbidelli, Keeway, Kimco, Benelli, Kove, Benda, KL, Vent, FB Mondial.

Per vendere la propria moto in fiera il 29 e 30 marzo, richiedere info e dettagli al numero 049/7386856.

FXE Vanguard Roadster: un pezzo unico in anteprima assoluta a MotòExhibition

Di lei esistono pochissime immagini e di sicuro a queste latitudini non è stata mai vista dal vero, tanto che c'è chi dubita persino della sua esistenza. Invece esiste eccome, e sarà esposta al pubblico per la prima volta in assoluto a MotoExhibition! Parliamo di un'autentico capolavoro di ingegneria e abilità artigianale: la FXE Vanguard Roadster.

Realizzata a New York nel 2016, progettata e costruita attorno al motore, un bicilindrico a V da quasi 2 litri con funzione portante per l'originale struttura superiore che sostiene la forcella Ohlins a steli rovesciati, il serbatoio in fibra di carbonio e la sella monoposto, la FXE Vanguard Roadster monta degli scenografici inserti trasparenti che permettono di scorgere i movimenti della sospensione posteriore e della distribuzione. Non perdete l'occasione di ammirarla dal vivo!

Vespa Club Italia: l'esposizione e la tappa del campionato Gimkana

Vespa Club Italia è uno dei sodalizi di modello più attivi e numerosi del panorama nazionale. Riunisce infatti 612 Vespa Club distribuiti su tutta la penisola e conta circa 100.000 tesserati. A MotòExhibition Vespa Club Italia sarà presente con un grande stand che racconterà la storia delle più grandi manifestazioni svoltesi in Emilia Romagna a cavallo degli anni 40 e 50, dai raduni statici agli eventi sportivi di regolarità. Ai grandi pannelli illustrati sarà affiancata una preziosa selezione di Vespa d'epoca, coerenti col periodo e con la tipologia degli eventi presentati.
Come sempre non mancheranno i gadget per i visitatori e gli appassionati, di Vespa e non solo!

Ma non è finita: Vespa Club Italia, in collaborazione con gli organizzatori di MotòExhibition, sta pianificando un grande raduno negli spazi esterni di ModenaFiere, dedicato a tutti coloro i quali sceglieranno di arrivare in fiera a bordo della propria Vespa, e ai quali verrà destinata un'ampia area dedicata. Infine, domenica lo spettacolo più avvincente: un'intera giornata dedicata alle prove di campionato nazionale di Gimkana. Un circuito transennato con un percorso ad ostacoli sul quale circa 50 piloti si sfideranno tra le insidiose prove di abilità vespistica a tempo. Uno spettacolo da non perdere!

Due grandi aree e un concorso dedicati al Custom

Il mondo della personalizzazione su due ruote non conosce limiti: da sempre uno dei più affascinanti e variegati, raccoglie una grandissima comunità di appassionati di esemplari unici, di costruttori e preparatori, di artigiani che spesso si trasformano in veri e propri artisti.
A MotòExhibition ci saranno due grandi aree tematiche legate al Custom. Una sarà dedicata ai professionisti e agli operatori della moto tailor made, ovviamente con tante moto in esposizione e in vendita, oltre a commercianti di parti e accessori, preparatori, aerografisti, tatuatori e tanto altro. Non solo: a ridosso dell'entrata ci sarà un'area espositiva esterna riservata ai visitatori che arriveranno in fiera a bordo della loro moto personalizzata.

E poi, già da questa prima edizione, la fiera sarà tappa dell’Italian Motorcycle Championship organizzato da Terre di Moto Srl e dalle riviste italiane leader di settore Bikers Life, Kustom World e Special Cafe: è il primo ed unico Campionato Italiano di Custom Bike Show, ideato e creato nel 2012 da Micke Persello. Le categorie in gara sono 8: Freestyle, Metric, Modified H-D, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Café Racer, Bagger/ Clubstyle e Scrambler. Oltre alle vincitrici per ciascuna categoria, in ogni tappa del Campionato viene eletta anche la Best in Show. I vincitori delle singole tappe, tra cui figura MotòExhibition, partecipano alla finale dall’anno successivo, unica data italiana del Campionato Mondiale AMD, durante la quale vengono decretati i Campioni Italiani di categoria e le 3 special che rappre senteranno l’Italia al Campionato Mondiale.

L'appuntamento con la prima grande edizione di MotòExhibition è per il 29 e 30 marzo prossimi a ModenaFiere, nel cuore della MotorValley e ad un passo dall'Autostrada A1. Una nuova grande opportunità per divertirsi tra moto e scooter in esposizione e in vendita, partecipare ai raduni, progettare il prossimo viaggio on the road, perdersi nello shopping tra gli stand di abbigliamento, ricambi e accessori per poi ritrovarsi tra amici, uniti dalla più bella delle passioni: quella per le due ruote, il vento e la libertà!

Acquista ora il tuo biglietto online, salta la fila alle casse e risparmia: visita il sito www.motoexhibition.it per assicurarti il tuo posto all'evento novità del 2025!

 

 

 

 epocauto 5 2023

  

 

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

Porsche 356 "Gmund" - su epocauto di novembre 2023

PORSCHE 356 "PRE A" - epocauto di febbraio 2024

PORSCHE 356 A - epocauto di maggio 2024

Non hai ancora un account? Registrati ora!

Accedi al tuo account