Menu Epocauto
Cerca
Area utenti
Carrello
Al via oggi Mondovì e Motori
21-23 luglio
Mondovì e Motori 2023, ricorda con grande affetto l’ideatore del “Week End con le Vecchie Signore”, Mario Garbolino, scomparso prematuramente nel gennaio scorso.
Un altro grande protagonista sarà celebrato e si tratta di Giorgetto Giugiaro, al quale è riferito il terzo libro della collana “La Storia Siamo Noi”, edita da CEM, e scritto dalla giornalista Paola Scola, dal titolo “Giugiaro”.
L’evento quest’anno farà base a Vicoforte, precisamente a Casa Regina Montis Regalis. Suggestivo sarà il trasferimento verso Bossea, con la relativa visita alle grotte. Il sabato invece la tappa sarà Mondovì, dove è in programma nella serata la classica presentazione degli equipaggi in costume d’epoca. La domenica come già negli anni scorsi, il raduno si affiancherà alla Mostra Scambio in Piazza Ellero a Mondovì. Numerose le adesioni che sono pervenute, da ogni angolo dell’Italia, ma anche dalla vicina Francia, tutte costantemente di vetture ante 1940.
Grande attesa anche per la parte dinamica, che vivrà oltre la passerella delle “Vecchie Signore”, anche l’evento supercar, denominata “Salita in Alta Quota”, che quest’anno vedrà al via alcune tra le più leggendarie vetture disegnate da Giorgetto Giugiaro, come la Volkswagen Golf, Lancia Delta, Fiat Panda, Fiat Uno e Fiat Punto, solo per citarne alcune. Parallelamente, grande curiosità desta l’evento riservato ai camion d’epoca, che prevede un fantastico itinerario che da Caraglio porterà al Colle della Maddalena, con arrivo a Mondovì.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
Lancia Fulvia prima serie - epocauto di settembre
PANDA "30" - epocauto di settembre