Menu Epocauto
Cerca
Area utenti
Carrello
Vanden Plas 4 Litre R - su epocauto di marzo
La Vanden Plas Princess 4 Litre R era disponibile in un’ampia gamma di tinte, anche bicolore come questo esemplare allestito sul telaio # V-RS31523, ha una plancia riccamente rivestita di radica di noce, il tavolinetto estraibile nei sedili che gli inglesi chiamano Pic nic table e il vano motore.
Vanden Plas 4 Litre R - Baby Rolls Royce
Nel dopoguerra il mercato interno britannico, nonostante le limitazioni imposte da una rigida austerità, aveva iniziato a decollare. Alle numerose auto economiche di Ford e Austin si contrapponevano auto di classe superiore che offrivano un buon rapporto qualità/prezzo nonostante i loro listini fossero fuori della portata di molti: erano le Daimler, le Armstrong-Siddeley; anche Jaguar ed Humber strizzavano l’occhiolino alle classi abbienti. Perfino la Austin poteva permettersi di avere in listino una vettura di questo tipo, la Princess, di cui aveva affidato la costruzione alla Vanden Plas, da poco acquisita nel Gruppo che stava costituendo.
Alla Rolls-Royce serpeggiava il dubbio se vi fosse ancora spazio per le sue ingombranti limousine in un immediato futuro. L’epoca in cui i telai venivano acquistati per essere vestiti dai carrozzieri più prestigiosi sembrava volgere al termine. C’erano comprensibili difficoltà per avere i materiali necessari e si stimava che, a fronte di una minor propensione alla spesa, molti carrozzieri non sarebbero sopravvissuti...
Due Estate Car vennero realizzate da Radford, con linee molto piacevoli.
Articolo completo su epocAuto di MARZO 2023 a firma di Marco Batazzi
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
ALFA 33 QUADRIFOGLIO su epocauto di giugno
Fiat Giannini 500 - su epocAuto di maggio